Covid-19, screening-scuola: prenotazione tampone antigenico

Home Page » Documentazione » Ufficio Stampa » Notizie e Comunicati » Covid-19, screening-scuola: prenotazione tampone antigenico
Covid-19, screening-scuola: prenotazione tampone antigenico
Prenotazione tampone scuola
17-11-2020

A seguito dell’Ordinanza regionale n. 90 del 15 novembre, la Regione Campania comunica che è stato predisposto un servizio di prenotazione di tamponi antigenici per l’effettuazione di screening su base volontaria, al personale docente e non docente della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e delle prime classi della scuola primaria, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi.

Per poter prenotare il tampone antigenico è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire dal 17 novembre, dalle ore 07:30 alle 19:30, per l’intera durata dello screening.

Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), oltre all’istituto scolastico di appartenenza, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della ASL.

COVID-19, CHIARIMENTO DELLA REGIONE CAMPANIA SU SCREENING SCUOLA

17/11/2020 - In considerazione dell'elevato numero di richieste pervenute al numero verde istituito per raccogliere le prenotazioni, si chiarisce quanto segue:

1) Lo screening viene effettuato con test antigenici. Non si tratta quindi di tamponi molecolari.

2) Il test è gratuito, completamente a carico del Servizio sanitario regionale.

3) È volontario, ed è riservato esclusivamente agli alunni fino a 6 anni, ai genitori/conviventi ed eventuali altri figli, oltre che al personale scolastico docente e non docente.

17-11-2020 7:56

lunedì 23 novembre 2020