Pagare le tasse

Home Page » Come fare per » Pagare le tasse
Pagare le tasse

Tasse e Tributi
In questa sezione tutte le informazioni, i regolamenti, la normativa per essere in regola con le imposte e i tributi comunali; le procedure e i modelli per il pagamento dell’imposta sugli immobili, della tassa di smaltimento rifiuti, del canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, del diritto sulle pubbliche affissioni.

Scadenze fiscali del mese di giugno 2020Versamento acconto IMU dall'1 al 16 giugno 2020. Notizie dettagliate disponibili nella sezione IMU accessibile qui sotto.

Addizionale comunale Irpef 2019 - 0,80%

Delibera di Consiglio Comunale n°113 del 6.5.2019

Ravvedimento tributi locali

Informazioni generali

Il contribuente può regolarizzare spontaneamente un mancato o parziale versamento di tutti i tributi locali alla prevista scadenza, applicandosi una sanzione ridotta e calcolandosi gli interessi legali dovuti sempre con il modello F24 previsto (barrando la casella ravv.). clicca qui per il calcolo in autonomia

Sanzioni:
• 0,1% al giorno per tardivo versamento di acconto o saldo entro i 14 giorni dalla scadenza.
• 1,5% per tardivo versamento di acconto o saldo dal 15° al il 30° giorno dalla scadenza.
• 1,67% per tardivo versamento di acconto o saldo dal 31° al 90° giorno dalla scadenza.
• 3,75% per tardivo versamento effettuato dal 91° giorno dalla scadenza e comunque entro il termine per la presentazione della dichiarazione relativa all'anno del mancato pagamento.
• 4,28% per tardivo versamento effettuato entro due anni dall'omissione o dall'errore.
• 5,00% per tardivo versamento effettuato oltre due anni dall'omissione o dall'errore.

Interessi:
• 0,50% anno 2015